click to enable zoom
Searching...
We didn't find any results
open map
View Roadmap Satellite Hybrid Terrain My Location Fullscreen Prev Next
Your search results

Costa Rei

Posted by admin on 21 Ottobre 2014
| 0

Costa Rei si trova sulla costa sud-orientale della Sardegna, appartiene al comune di Muravera da cui dista circa 25 km e, a ragione, si può dire che ne costituisca il centro turistico capace di ospitare nella stagione estiva migliaia di visitatori grazie alle numerose e diversificate strutture ricettive.

Costa rei è particolarmente frequentata e ambita da chi considera la vacanza come un periodo di relax da trascorrere con la famiglia per ritrovare il calore e l’ unità affettiva.

È veramente edificante e confortevole vedere tanti genitori con bimbi di tutte le età che giocano e si divertono sulla spiaggia bianca e pulita che degrada dolcemente nell’ acqua i cui fondali sono altrettanto limpidi e sicuri anche per i più piccoli. Oltre ai mesi estivi per eccellenza periodi di balneazione in quanto l’acqua è più calda e le giornate sono più lunghe e ricche di sole.

 

I km di spiaggia, interrotti qua e là da scogli emergenti dall’ acqua, che costituiscono la bellezza e la ricchezza della Costa sono delimitati dalla macchia mediterranea particolarmente ricca di profumi che segna il legame tra la zona strettamente balneare e le colline che, facendo corona con la loro vegetazione sempreverde, ospitano nuclei residenziali immersi tra le piante, la vista si perde all’orizzonte marino passando dalle trasparenze dell’ acqua in riva alle diverse gradazioni di verde, il limpido smeraldo dei fondali sabbiosi, i toni intensi di quelli rocciosi sino al cinabro delle acque profonde al largo.

Le due curvature dell’ orizzonte e dell’ampie insenature di Costa Rei si incontrano a nord nel promontorio di Capo Ferrato a sud nell’ isola di Serpentara, due emergenze tra mare e terra arricchiscono di nuovo movimento il paesaggio.

 

La spiaggia è prevalentemente libera, ma sono presenti diverse strutture stagionali che offrono vari servizi, dal noleggio di ombrelloni e sdraio, gommoni, pattini, al diving, ai corsi di surf e sub, alle escursioni guidate all’ area marina protetta.

 

Un soggiorno tranquillo è garantito dalla presenza nella zona di servizi necessari perché il turista si senta coccolato e protetto. Diversi markets, negozi di merci varie e artigianato locale, mercatini, farmacia, guardia medica, carabinieri, chiesa, uffici di rappresentanza comunali, distributore di benzina, centri estetici, ristoranti, pizzerie, bars, sono presenti in tutta la zona e ormai sono diffusi anche i locali dove puoi mangiare solo un primo o una ricca insalata o una frittura di pesce senza nessuna formalità anche sulla spiaggia.

Numerose e diversificate le strutture ricettive presenti nel territorio alberghi, ma soprattutto villini e ville che vengono date in affitto da privati, villaggi organizzati con servizi centralizzati, campeggi, nelle zone limitrofe si trovano diversi bed and breakfast, strutture agrituristiche che offrono prodotti locali.

Per i giovani oltre agli sport che si possono praticare sulla spiaggia o in acqua ci sono campi da tennis e maneggi dove sotto la guida di istruttori preparati si prendono lezioni di equitazione o si fanno escursioni a cavallo per visitare le zone selvagge dell’ entroterra. I divertimenti notturni sono delegati alla zona di Villasimius a c.a 20 km dove sitrovano varie discoteche e locali di animazione.

 

Costa rei si anima non solo nei mesi estivi quando la calma e il sole abbagliante ti impongono di vivere al mare, ma anche in primavera e in autunno. Molti sono infatti coloro che approfittano del clima estremamente mite trascorrono lunghi periodi a contatto con la natura che si risveglia o che si prepara al letargo in una fantasmagoria di colori e profumi che non ti fa rimpiangere la lontananza dai centri affollati e rumorosi

 

 

Leave a Reply

Compare Listings

Translate »