click to enable zoom
loading...
We didn't find any results
open map
View Roadmap Satellite Hybrid Terrain My Location Fullscreen Prev Next
Your search results

Costarei: il paradiso del buon turista

Posted by admin on 17 Ottobre 2011
0

E’ un’equilibrata alchimia di divertimento, benessere e vita a contatto con la natura Costa Rei e forse proprio per questo meta turistica particolarmente ambita durante la bella stagione estiva. Ideale per le vacanze in famiglia, di coppia, fra amici o in solitaria, a rendere tanto appetitosa Costa Rei ci pensa soprattutto il mare che facilmente si può raggiungere a piedi, attraversando il paesello turistico.

La fascia di sabbia che abbraccia tutta la cittadina è lunga otto chilometri circa, e ricorda nell’aspetto, nell’organizzazione e nei profumi le coste caraibiche. Palme, sabbia fine, fragranza di abbronzante vi daranno il benvenuto e i più fortunati riusciranno ad accaparrarsi una bella casetta fronte mare.

Per quanto la varietà di spiagge sia sorprendente, fattore comune è la sabbia finissima, di un oro accecante ed il mare cristallino, con fondali sabbiosi che degradano tanto lentamente da far somigliare il bel bagnasciuga un’infinita e tiepida piscina.

Le giornate a Costa Rei sono un via vai di turisti che passeggiano lungo mare, che esplorano i mercatini locali o che gustano sfiziosi aperitivi a pochi passi dalla spiaggia. La sera invece è interamente dedicata alle escursioni: si potranno visitare le vicinissime Muravera, Castiadas, e Villasimius  insediamenti turistici fra i più famosi della costa sud orientale, raggiungibili in pochissimi minuti d’auto.

La movida notturna non ha niente da invidiare alle mete turistiche d’oltre mare. Ce n’è davvero per tutti i gusti: la serata potrà iniziare con un frizzante happy hour, proseguire con una gustosa pizza o con una cenetta tipica sarda, e concludersi ospiti di una delle tante discoteche, chioschi, pub, o gelaterie aperte fino all’alba. Gli amanti delle passeggiate potranno esplorare i molti negozietti che vendono specialità locali, e potranno vivere i morti quartieri della giovanissima Costa Rei. Le zone più gettonate? Naturalmente la piazza di Marina Rei, quella Italia a la piazza Sardegna.

 

 

 

Leave a Reply

Compare Listings

Translate »