click to enable zoom
loading...
We didn't find any results
open map
View Roadmap Satellite Hybrid Terrain My Location Fullscreen Prev Next
Your search results

Costa Rei da visitare

Posted by admin on 20 Ottobre 2011
0


Sono meritevoli di visita anche i dintorni della bella Costa Rei, che si possono raggiungere comodamente in macchina, in bicicletta o in alcuni casi a piedi. Tutti suggestivi, rispondono alle attitudini ed alle esigenze del turista.

La spiaggia di Calasinzias

Se ad esempio amate il mare con tutto il vostro cuore, e solo mare volete vedere potreste organizzare una breve escursione alla volta di Castiadas e delle sue spiagge. La spiaggia della Marina e quella di Calasinzias sono forse le più famose, ben frequentate, amate da molti, e caratterizzate da un mare cristallino. Sono abbracciate da due versanti rocciosi, ideali per lo snorkeling o per la pesca subacquea e non mancano certo i chioschi, felicissimi di ospitarvi per pranzi veloci e gustosi. La notte si trasformano in bellissimi localini sotto le stelle e fronte mare. La loro bellezza è davvero impagabile.

Castiadas: il centro storico

Castiadas è un piccolo insediamento davvero affascinante. Il suo centro storico ruota tutto intorno alle antiche carceri, la cui sede centrale è oggi bellissimo palazzo da visitare. Al suo interno, durante le belle nottate, si potrà assistere a divertenti spettacoli teatrali e si potranno ammirare film sotto le stelle. La struttura inoltre ospita periodicamente mostre fotografiche che raccontano della vita antica della cittadina. Eventi davvero da non perdere.

I dintorni

Poco distanti da Costa Rei sorgono almeno altri 4 piccoli centri tutti da visitare: Olia Speciosa, Camisa, l’Annunziata e Buddui. Ideali per una passeggiata serale tranquilla, il turista potrà godere della pace del luogo sorseggiando squisiti aperitivi o gustando gelati artigianali. Pasticcerie, ristorantini, pizzerie e bar faranno scoprire il gusto di Sardegna per una serata diversa.

Leave a Reply

Compare Listings