click to enable zoom
loading...
We didn't find any results
open map
View Roadmap Satellite Hybrid Terrain My Location Fullscreen Prev Next
Your search results

5 cose da fare a Villasimius

Posted by admin on 24 Ottobre 2011
0


Facilmente raggiungibile, bella da vivere, divertente da attraversare, ogni anno Villasimius aumenta il numero di turisti che la visitano. E non è solo per la movida notturna che la caratterizza e che muove un flusso di giovani e giovanissimi che hanno in mente solo una cosa: trascorrere serate esorbitanti.

I turisti che scelgono di trascorrere le vacanze a Villasimius o nei suoi dintorni avranno un’ampissima gamma di possibilità fra le quali scegliere.

Per gli amanti del mare a tutti i costi ovviamente ci sono le spiagge, e che spiagge vien da dire. Ce ne sono per tutti i gusti:

  • tutte rocce per chi ama i paesaggi selvaggi e i fondali ricchi. Impossibile non consigliare allora di visitare la Cava Usai o la Spiaggi del Riso;
  • sabbietta grossolana e friabile. Non potete perdervi allora la spiaggetta che si sporge timida contro il mare, sotto la supervisione dell’antica torre;
  • misto sabbia e scogliera. Cala Caterina è quella che fa al caso vostro, per quanto anche la spiaggia di porto Sa Ruxi sarà una gran bella sorpresa;
  • sabbia finissima al modo tropicale. La prima e più bella che vien in mente è ovviamente Porto Giunco, ma anche la spiaggia Simius non è niente male.

Se invece amate il mare, ma non impazzite per le spiagge non dovrete far altro che affittare una bella barca a vela, una barca a motore o magari un comodo gommone. Dove? Naturalmente presso il porto turistico di Villasimius. In questo modo potrete ammirare quelle coste e quelle insenature che in macchina o a piedi è proprio impossibile raggiungere.

Il corso di vela potrebbe fare al caso vostro, se amate il mare e il movimento. Alla fine del coso non solo conoscerete a menadito la costa sud orientale, ma otterrete anche un bel brevetto di cui far sfoggio nelle stagioni che verranno.

Immersioni e snorkeling che vi consentiranno di conoscere il mare in tutte le sue declinazioni. I fondali della costa sud orientale d’altronde, per colori, paesaggi e varietà, meritano davvero di essere riscoperti.

Shopping e divertimento lungo la via del Mare. Si tratta della via centrale di Villasimius tutta negozietti, localini, bar e ristoranti. A voi la scelta.

Leave a Reply

Compare Listings