click to enable zoom
loading...
We didn't find any results
open map
View Roadmap Satellite Hybrid Terrain My Location Fullscreen Prev Next
Your search results

4 escursioni da non perdere a Villasimius

Posted by admin on 24 Ottobre 2011
0

 

Nessuno pensa più che Villasimius ed i suoi dintorni siano esclusivamente belle spiagge e meravigliose coste, eppure ancora pochi turisti conoscono l’entro terra locale. Un vero peccato se si pensa che le bellezze naturalistiche non si contano, e che ogni giorno, specie durante la stagione estiva, partono escursioni davvero da non perdere. Quelle che ci sentiamo di consigliare sono 4.

Escursione alla foresta dei Sette Fratelli

Affascinante e suggestiva, la consigliamo agli amanti del trekking, della natura e delle lunghe passeggiate per quanto i sentieri potranno essere attraversati anche in fuori strada o in bicicletta e in alcuni casi addirittura a cavallo. A seconda del sentiero che si sceglie di percorrere si potrà visitare il Salto di Quirra o il Supramonte con tutto il meraviglioso panteon di natura, vegetazione e selvatici che abitano la zona. Seppure si possano percorrere in tutta autonomia e sicurezza i sentieri ben segnati, il consiglio è quello di affidarsi a degli specialisti: potrete non pensare a nulla ma soprattutto ricevere informazioni importanti su paesaggi, specie vegetali e animali che incontrerete per la vostra strada.

Alla scoperta della foresta di Minni Minni

Fa parte della foresta demaniale di Castiadas e sempre più turisti decidono di partecipare alle numerose escursioni che al suo interno vengono organizzate. Il Minni Minni e monte Paulis non offrono solamente natura in tutte le sue declinazioni, ma anche archeologia. Chi non si lascia spaventare dalle lunghe passeggiate potrà raggiungere il bellissimo nuraghe Monte Arbu.

La sorgente de s’Acqua Callenti

Ancora una volta siamo nel ricco territorio demaniale di Castiadas nel quale ha casa la sorgente de s’acqua Callenti (dell’acqua calda). I sentieri che vi consentiranno di raggiungere la sorgente sono ben segnati e sicuri. Ovviamente organizzare un’escursione in compagnia di altri appassionati non ha prezzo.

Muravera ed i suoi stagni

Sono un angolo di paradiso, made in Muravera. Parliamo di Colostrai e Feraxi due meravigliosi stagni ricchi di vegetazione e pesci tutti da ammirare. Una passeggiata ospiti di questa area protetta, regalerà relax, pace e benessere, e vi consentirà di ammirare volatili di ogni colore e tipo. Non a caso gli amanti del birdwatching e del digiscopping frequentano assiduamente questi due piccoli stagni.

Leave a Reply

Compare Listings

Translate »